Grandi e piccini per quattro domeniche al Parco Don Milani: ecco “Sportinsieme”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 maggio 2016

Grandi e piccini per quattro domeniche al Parco Don Milani: ecco “Sportinsieme”

Iniziativa gratuita organizzata da Confraternita Misericordia, Ludoteca Ambarabà e palestra Elite

Quattro appuntamenti domenicali all’insegna del motto “Mens sana in corpore sano” declinato attraverso l’interazione generazionale. L’iniziativa “Sportinsieme”, patrocinata dall’amministrazione comunale, è organizzata dalla Confraternita di Misericordia Bisceglie, che gestisce il centro anziani “Melissa Bassi”. La preziosa collaborazione del professor Fabio Porcelli della palestra Elite e dello staff Ludoteca Ambarabà di Simona Cassanelli permetterà la condivisione di due ore delle mattinate del 22, 29 maggio, 5 e 12 giugno tramite lo svolgimento di attività psicomotorie.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere il miglioramento dello stato psico-fisico dei partecipanti mediante esercizi posturali, giochi liberi e organizzati, giochi di società e laboratori creativi. Tutti gli eventi si terranno presso il Parco Don Milani di fronte alla parrocchia di San Pietro; la partecipazione sarà totalmente gratuita. Per informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 080 9143037 oppure recarsi in via Giuseppe Di Vittorio, 96/b.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 maggio 2016