Grande attesa per il Concerto d’inverno della Fondazione Musicale Biagio Abbate

Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 gennaio 2017

Grande attesa per il Concerto d’inverno della Fondazione Musicale Biagio Abbate


Il prestigioso appuntamento della stagione musicale biscegliese “Concerto d’inverno”, organizzato dalla Fondazione Musicale Biagio Abbate con il patrocinio del Comune di Bisceglie, taglia il nastro della sesta edizione con tante novità.

Due serate di gala previste per il 17 e 18 Febbraio, che allieteranno il pubblico sempre più numeroso con l’Orchestra Lirico Sinfonica Biagio Abbate della Provincia BAT, diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini. Ad impreziosire l’edizione musicale di questo 2017 anche la bravura di due importanti ospiti già noti ai palcoscenici della lirica nazionale ed internazionale: il Soprano Luisella De Pietro ed il Tenore Leonardo Gramegna.

A corale completamento d’eccellenza, le voci dell’Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta. La serata, sotto la direzione artistica di Benedetto Grillo, sarà affidata come di consueto a Donato De Cillis. Porta ore 20:00, sipario previsto per le ore 20:30

Per info e prevendite è possibile rivolgersi al Botteghino del Teatro Politeama, in Via Montello, o presso la Torrefazione MA.GI.VA. sita in Corso Umberto I a Bisceglie (fronte Teatro Garibaldi).

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 gennaio 2017