GRAN GALA’ PER VILLA ANGELICA

Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 16 novembre 2012

GRAN GALA’ PER VILLA ANGELICA


Gli interni in corso di ristrutturazione, di Villa Angelica

Riflettori puntati sul “Villaggio degli Angeli”, l’associazione presieduta dal pediatra dott.ssa Pierangela Rana che attualmente gestisce il parco via S. Andrea in cui sono custodite le orme di dinosauro e Villa Angelica, in cui sarà presto attivo un centro destinato all’inserimento sociale e alla valorizzazione delle abilità dei bambini “speciali”

Sarà il ristorante “La vetta dei Divi” ad accogliere la prima cena di gala del Villaggio degli Angeli.

Durante la serata, in cui si raccoglieranno fondi per la ristrutturazione e l’adeguamento degli ambienti della villa, sarà presentata una pubblicazione a cura del dott. Tommaso Fontana, presidente del Centro Studi Biscegliese, che narra la storia di Villa Angelica.”Da villa Angelica a villaggio degli Angeli” racconta le vicende e le leggende della villa del Duce, incluse quelle legate all’arrivo di Mussolini a Bisceglie nell’inverno del 1940-41. Di qui Mussolini  seguì le operazioni della guerra italo-greca.

Facciata di Villa Angelica

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 16 novembre 2012