GIRO DI VITE SUL CONSUMO DI ALCOL E DROGA: DIECI GIOVANI SEGNALATI ALLE AUTORITA’

Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 25 febbraio 2014

GIRO DI VITE SUL CONSUMO DI ALCOL E DROGA: DIECI GIOVANI SEGNALATI ALLE AUTORITA’


Carabinieri, droghe sequestrate. Foto di repertorio

Carabinieri, droghe sequestrate. Foto di repertorio

Continuano le operazioni dei Carabinieri, a tappeto sul territorio, per distrarre i giovani dal consumo di stupefacenti.

Da un lato le scuole, dall’altro le operazioni per evitare le cosiddette “stragi del sabato sera”, dolorose avventure a fine macabro di ragazzi in cerca di divertimenti facili, mimetismi di gruppo o strategie veloci di emulazione dei coetanei.

Droga, alcool e guida spericolata sono un mix che nella maggior parte dei casi lascia un segno indelebile nei protagonisti delle avventure alcooliche di annoiati weekend. Spesso sono una formula che non perdona. 

A prevenire le stragi, con accurate attività di controllo alla circolazione stradale, sono stati ancora i carabinieri della Tenenza di Bisceglie e del comando di Trani.

Nel weekend i militari hanno denunciato in stato di libertà a Trani e Bisceglie tre giovani sorpresi al volante di altrettante autovetture senza patente, poiché in precedenza revocata ed in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcol.

Per altri sette giovani di Bisceglie, Trani e Corato trovati in possesso di alcune dosi di hashish e marijuanaè scattata una segnalazione all’autorità prefettizia per consumo di sostanze stupefacenti.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 25 febbraio 2014