Giro di vite dei Carabinieri, due biscegliesi deferiti

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2014

Giro di vite dei Carabinieri, due biscegliesi deferiti


Notevole attività di controllo della circolazione stradale sulle principali arterie e nei pressi di locali notturni e località balneari, prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Trani, su disposizione del Comando provinciale di Bari.

Nel weekend i militari hanno posto la loro lente d’ingrandimento sulla verifica del rispetto delle regole del codice della strada, con particolare attenzione alla guida in stato di alterazione psicofisica e all’eccesso di velocità. Hanno collaborato i Carabinieri delle stazioni di comuni limitrofi, colleghi del Nucleo Cinofili per i controlli antidroga e un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri di Bari.

Due 27enni biscegliesi sono stati deferiti in stato di libertà, uno per guida in stato di ebbrezza alcolica, l’altro per guida senza patente, anche perché non l’ha mai presa.

Il bilancio del servizio è di 330 persone identificate e 254 mezzi controllati, 7 persone segnalate all’Ufficio Territoriale di governo, perché trovate in possesso di dosi di marijuana per uso personale a Trani e Corato, 27 le violazioni accertate alle norme del Codice della Strada, di cui 8 per mancanza di copertura assicurativa e 6 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 10 i documenti di circolazione e di guida ritirati e 9 i veicoli sequestrati. Sono stati infine controllati 118 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale ed a quelle di prevenzione.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2014