Seconda vittoria consecutiva per la formazione degli Allievi. Il Don Uva vince contro il Giovinazzo Calcio con le reti di Lorenzo Dell’Olio (doppietta) e Damiano Uva
Giovinazzo Calcio-Don Uva 1-3
Giovinazzo Calcio:Tedeschi, Bonserio, Mastrorilli, De Marzo, Scardigno, Andriani, Colasanto, Cellamare, Soloperto, Giancaspro, Chiapparino. A disposizione: Bavaro, Gadaleta, De Candia, Minervini, Barile. Allenatore:Fiorello Follino Gallo.
Don Uva Bisceglie:Porcelli, Dell’Olio D., De Toma, Dell’Olio L., Gentile, Salerno, Scardigno, Di Corrado, Zingarelli, Amoruso, Minervini. A disposizione: Confalone, Pellegrini, Preziosa, Valente, Di Liddo, Uva, Torchetti. Allenatore: Francesco de Bari.
Arbitro: Riccardo Merra di Bari.
Reti: 20° Dell’Olio L., 35° Giancaspro. Secondo tempo: 21° Uva, 35° Dell’Olio L.
Nel match valido per la seconda giornata del campionato Allievi regionali, girone C, la squadra di mister Francesco de Bari si è imposta con il risultato di 3-1 sul campo del Giovinazzo Calcio.
La partita è entrata nel vivo al 14°, quando il Giovinazzo Calcio si è reso pericoloso con Giuseppe Giancaspro, che ha sfiorato il gol del vantaggio. Il Don Uva ha replicato al 20°:sugli sviluppi di un calcio di punizione di Alessandro Minervini, il capitano Lorenzo Dell’Olio ha colpito di testa e ha siglato la prima rete biscegliese. La formazione biancogialla ha continuato a imporre il proprio gioco. Al 22° Francesco Scardigno si è reso protagonista di un’azione personale. Qualche minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Alessandro Salerno, Lorenzo Dell’Olio ha sfiorato il gol del raddoppio. I padroni di casa hanno reagito e al 35° Giuseppe Giancaspro ha ristabilito la parità.
Nel secondo tempo la formazione biscegliese ha continuato a creare azioni offensive. Al 21° Damiano Uva ha effettuato un tiro a giro verso la porta dei locali e ha piazzato la palla all’incrocio dei pali, riportando in vantaggio il Don Uva. Al 35° Lorenzo Dell’Olio ha realizzato la prima doppietta stagionale, archiviando la pratica Giovinazzo Calcio.
Un risultato importante che conferma l’ottimo avvio di campionato e regala al Don Uva il primo posto in classifica nel girone C, insieme all’ Unione Calcio Bisceglie e al Real Football, a quota 6 punti in attesa della prossima sfida in casa, prevista domenica 25 ottobre, contro la Ruvese.