Giovedì un convegno sul potere curativo dei cibi

Attualità / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 23 settembre 2014

Giovedì un convegno sul potere curativo dei cibi


Giovedì 25 settembre, al Frantoio Galantino, si svolgerà il convegno sul tema “Il potere curativo dei cibi”, organizzato dall’Adisco con la collaborazione di Rotary Club Bisceglie, Club Rotaract Bisceglie e GAL “Ponte Lama”.

Nel corso dell’evento si discuterà del legame fra la salute e l’alimentazione, materia di diversi studi scientifici. Interverranno Stefano Coratella, nutrizionista e dietista e la psicoterapeuta Antonella Dell’Olio che relazionerà sui disturbi alimentari e la prevenzione post-partum.

L’obiettivo del convegno è evidenziare l’importanza di una dieta sana volta a mantenere in cura il proprio corpo, con particolare riguardo verso le mamme che scelgono di donare il cordone ombelicale.

Sarà allestito in sala un banco informativo riguardo le attività dell’Adisco e i giovani del Rotaract distribuiranno delle confezione di uva messe a disposizione dal GAL “Ponte Lama”. La serata si concluderà con la degustazione di un piatto sano e curativo consigliato dal dottor Stefano Coratella e preparato dallo chef del Frantoio Galantino.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / Eventi // Scritto da Vito Troilo // 23 settembre 2014