Giovedì la “Giornata del ricordo dei caduti”

Attualità // Scritto da Graziana Ciccolella // 11 novembre 2015

Giovedì la “Giornata del ricordo dei caduti”


Previsti momenti di commemorazione per Carlo de Trizio e Pierdavide De Cillis

Il 12 novembre si terrà la “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, particolarmente sentita dai cittadini biscegliesi per le scomparse di Carlo de Trizio e Pierdavide De Cillis.

La commemorazione, che partirà alle 9.30, prevede la deposizione della corona davanti alla targa commemorativa dedicata al Caporal Maggiore Capo Scelto Pierdavide De Cillis, deceduto il 28 luglio 2010 ad Herat.

Alle 10.30 una santa messa verrà celebrata presso la cappella del cimitero comunale dal Vicario episcopale monsignor Francesco Lorusso, seguita poi dalla deposizione della corona sulla tomba monumentale del Maresciallo Capo Carlo de Trizio, caduto il 27 aprile 2006 durante una missione in Iraq, nelle vicinanze di Nassirya.

Sarà questo l’omaggio reso ai nostri concittadini caduti nell’assolvimento del loro servizio in difesa della pacifica convivenza tra i popoli, un servizio di pronto impiego, reso in circostanze di particolare rischio per l’incolumità della popolazione civile.

Graziana Ciccolella

Chi è Graziana Ciccolella

Studentessa. Appassionata di musica, libri e fotografia. Da grande, le piacerebbe diventare una giornalista.




Attualità // Scritto da Graziana Ciccolella // 11 novembre 2015