Giovedì al Teatro Mediterraneo “Il viaggio nell’altrove” della Compagniaurea

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 16 agosto 2016

Giovedì al Teatro Mediterraneo “Il viaggio nell’altrove” della Compagniaurea

Spettacolo scritto dal giovane regista Francesco Sinigaglia con la partecipazione del poeta-attore Nicola Ambrosino

Giovedì 18 agosto, al Teatro Mediterraneo, tornerà in scena la Compagniaurea, con lo spettacolo teatrale “Il viaggio nell’altrove” scritto e diretto dal regista biscegliese Francesco Sinigaglia. Il tema del “viaggio”, del “partire” e del “tornare”, sarà analizzato in una commistione fra classico e contemporaneo, accarezzando le sfumature dell’altrove cui si fa riferimento nel titolo.

Un teatro che accresce lo spirito, la mente e soprattutto il cuore, se si considera la giovanissima prospettiva dell’autore del testo. Il viaggio inteso come riflessione e non semplice spostamento da un luogo fisico all’altro. La pièce di Sinigaglia, rappresentata dalle calde voci degli interpreti nella suggestiva cornice del mare biscegliese, sarà articolata in diversi momenti, in un connubio artistico fra la lingua letteraria e il vernacolo.

Lo spettacolo sarà impreziosito dalla straordinaria partecipazione del poeta-attore biscegliese Nicola Ambrosino, che allieterà il pubblico con le sue originali e indovinate composizioni sul viaggio nella vita quotidiana.

L’evento, sostenuto dalla società operaia di mutuo soccorso “Roma intangibile” e dalla fondazione Dcl onlus, avrà inizio alle ore 20:45. L’ingresso sarà gratuito.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 16 agosto 2016