GIOVANISSIMI REGIONALI, IL PUNTO. BISCEGLIE CALCIO, CRESCITA ESPONENZIALE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 gennaio 2014

GIOVANISSIMI REGIONALI, IL PUNTO. BISCEGLIE CALCIO, CRESCITA ESPONENZIALE


Calcio

Calcio

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Dopo le prime dieci gare di campionato il bilancio del Bisceglie calcio nel torneo Giovanissimi regionali è soddisfacente sia sotto il profilo dei risultati conseguiti (19 punti, ruolino 6-1-3) che sul piano dell’impegno e del gioco che il team nerazzurro ha mostrato nel primo scorcio di stagione.

La compagine allenata da Mimmo Camporeale è cresciuta con il trascorrere delle settimane. La netta sconfitta casalinga (1-4) nel confronto con l’Andriensis, attuale seconda forza del gruppo B, dello scorso 13 ottobre è un ricordo lontanissimo.

Il Bisceglie si è dimostrato sempre più competitivo, perdendo di misura (2-1) sul campo dell’Audace Molfetta e pareggiando con un pirotecnico 4-4 fra le mura amiche con l’Athena Barletta nelle sfide alle due battistrada. Ulteriore riprova dei progressi nell’ultima partita del 2013, sul terreno di gioco del “Fausto Coppi” di Ruvo, casa del settore giovanile nerazzurro caro a Vito Ippedico: il Bisceglie ha fermato sull’1-1 il Bari, che partecipa ai Giovanissimi regionali fuori classifica.

Domenica 5 gennaio riprenderà il campionato: Alessandro Camporeale e compagni riceveranno il Trani nell’ultima gara del girone d’andata.

Classifica
Athena Barletta, Audace Molfetta 26; Andriensis 25; Bisceglie 19; Olimpia Sacro Cuore Terlizzi 18; Trani 15; Real Football 10; Pro Molfetta 7; Fidelis Andria 6; Ruvese, Medaglie d’oro 4. Bari fuori classifica.

Giovanissimi regionali, girone B – 11a giornata
Athena Barletta-Andriensis
Audace Molfetta-Ruvese
Bisceglie-Trani
Fidelis Andria-Real Football
Medaglie d’oro-Bari
Olimpia Sacro Cuore Terlizzi-Pro Molfetta

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 gennaio 2014