GIOVANILI: I BISCEGLIESI AMOROSO E ROGLIERI CONVOCATI IN RAPPRESENTATIVA REGIONALE

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 27 febbraio 2014

GIOVANILI: I BISCEGLIESI AMOROSO E ROGLIERI CONVOCATI IN RAPPRESENTATIVA REGIONALE


La formazione Juniores (foto: A. Pedone)

La formazione Juniores (foto: A. Pedone)

Se non tutti i mali vengono per nuocere, il positivo secondo posto della formazione Allievi dell’Unione Calcio Bisceglie, alle spalle del Bisceglie Calcio nell’ultimo campionato di categoria, ha portato indubbiamente soddisfazioni individuali superiori alle aspettative.

Il Selezionatore della Rappresentativa regionale, Massimiliano Vadacca, ha infatti scelto due campioncini azzurri per la preparazione al Torneo delle Regioni, che si terrà nei prossimi mesi. Prima “chiamata ai tacchetti”, quindi, per Amoroso e Roglieri, convocati presso lo Stadio San Sabino di Canosa di Puglia.

Il campo, invece, ha reso la Juniores regionale di mister Renato Di Corrado protagonista assoluta dell’ultimo weekend: sei i punti raccolti nelle due gare svolte dalla formazione sottostante la prima squadra. Mercoledì 19 febbraio è stato il Corato a capitolare in esterna sul Campo vecchio Comunale grazie ai centri di Maffei e Oppinorelli in occasione del recupero della 13° giornata; Clotilde, invece, regala gli altri tre punti nel match contro il Bitonto portando i biscegliesi fra le prime quattro regine del girone.

I Giovanissimi 2000 di Luca Rumma, già campioni, sommergono il Terlizzi con un pokerissimo firmato da una doppietta di Parisi e le reti di Fata, Belsito e Pappalettera.

Infine, i Giovanissimi 2001/02 di Pasquale Cozzoli fermano la Victor Andria sul 2-2 (reti di Papagni e Uva, ndr).

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 27 febbraio 2014