Giornate FAI, per gli apprendisti ciceroni è il momento della gratificazione

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 4 giugno 2015

Giornate FAI, per gli apprendisti ciceroni è il momento della gratificazione


Gli studenti della “Battisti-Ferraris” saranno omaggiati dal FAI presso il teatro “don Sturzo” sabato 6 giugno

Più di cento giovani studenti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni degli istituti I.I.S.S. “Dell’Olio” e della Scuola Media “Battisti-Ferraris” di Bisceglie in occasione delle giornate FAI di primavera hanno accompagnato con grande preparazione, passione e disinvoltura  i visitatori nel percorso di 5 tappe lungo il mare, il molo, il fronte del porto e le fortificazioni. Sono gli “apprendisti ciceroni”, guide turistiche per tre giorni per i quali, dopo aver spopolato all’edizione 2015 svoltesi in dal 20 al 22 marzo, arriva il momento della gratificazione.

Sabato 6 giugno la delegazione FAI di Barletta-Andria-Trani, guidata dalla professoressa Rosa Crocetta ringrazierà ufficialmente gli alunni biscegliesi della scuola che per la prima volta ha partecipato quest’anno, il cui ruolo è stato fondamentale nell’ambito della manifestazione primaverile. Verranno rilasciati gli attestati di partecipazione, predisposti dalle sede centrale dell’associazione, agli studenti della “Battisti-Ferraris” durante una cerimonia alla quale parteciperanno il delegato FAI Giuseppe Caccialupi, la storica dell’arte Margherita Pasquale, i docenti che hanno aderito all’iniziativa e coordinato gli studenti, il volontario formatore Gianfrancesco Todisco e tutti coloro che hanno contribuito alla brillante riuscita dell’evento.

L’appuntamento è fissato alle ore 11,30 presso il teatro “don Luigi Sturzo”.

(In foto alcuni degli apprendisti ciceroni in azione)

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 4 giugno 2015