Giornata pro-Bisceglie per il big match di domenica con la capolista Virtus Francavilla

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 aprile 2016

Giornata pro-Bisceglie per il big match di domenica con la capolista Virtus Francavilla

La squadra chiama a raccolta il pubblico sugli spalti del “Gustavo Ventura” (inizio ore 16:30)

Una giornata importante. Per la lotta al vertice nel girone H del campionato di Serie D, per la classifica ma soprattutto per il futuro del Bisceglie calcio. Domenica 10 aprile, sul rettangolo di gioco del “Gustavo Ventura”, sarà di scena (calcio d’inizio ore 16:30) la sfida fra i nerazzurri di mister Claudio De Luca e la capolista Virtus Francavilla, in battaglia con Nardò e Taranto per la promozione diretta in Lega Pro.

La sconfitta di Ponte, nel domicilio di un Torrecuso efficace e spietato, è stata già assorbita dal gruppo: «In realtà non è stata la nostra peggiore prestazione» ha analizzato il trainer biscegliese. «Abbiamo fatto un buon possesso palla e provato a giocare. I gol incassati erano certamente evitabili ma nel complesso ritengo che questa squadra vada elogiata per quanto sta facendo».

Quella di domenica con la battistrada, inclusa nel carnet della trentesima giornata del massimo campionato dilettantistico nazionale, non sarà certo una partita agevole: «Sarà una gara difficilissima ma di sicuro non ci tireremo indietro come abbiamo sempre dimostrato finora con le big del torneo. Servirà una settimana di duro lavoro e di massima concentrazione per preparare questo match nel migliore dei modi» ha aggiunto mister De Luca.

Circa duecento i sostenitori al seguito della Virtus Francavilla annunciati sugli spalti dell’impianto di carrara Salsello per un confronto che il giovane collettivo stellato intende vincere per blindare aritmeticamente il raggiungimento della permanenza in Serie D.

La squadra chiama a raccolta il pubblico e per l’occasione è stata indetta una giornata “Pro Bisceglie”; non saranno validi abbonamenti, accrediti e tessere di favore. I tagliandi di accesso alla struttura (per uomini e donne) costeranno 10 euro per la tribuna, 10 per il settore ospiti (prevendita da mercoledì a sabato presso la sede societaria della Virtus Francavilla) e 5 per la gradinata.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 aprile 2016