Giornata Nazionale del Farmaco: ecco le farmacie aderenti

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 febbraio 2016

Giornata Nazionale del Farmaco: ecco le farmacie aderenti

Sabato 13 febbraio si può donare un farmaco ai bisognosi in quattro fatmacie della città

Sono quattro le farmacie biscegliesi che quest’anno hanno aderito alla GDF, la Giornata nazionale di Raccolta del Farmaco: farmacia Di Gennaro in via Lamaveta 76, farmacia Malcangio in piazza Vittorio Emanuele 37, farmacia Pellegrini-Calace in via Giovanni Bovio 48 e farmacia Silvestris in via Imbriani 145.

L’iniziativa dell’associazione Banco Farmaceutico Onlus, quest’anno in programma per sabato 13 febbraio, dal 2000 aiuta i cittadini indigenti a procurarsi i farmaci di cui hanno bisogno.

Da sedici anni, ogni secondo sabato di febbraio, è possibile recarsi nelle farmacie aderenti all’iniziativa e acquistare farmaci senza obbligo di prescrizione medica da donare alle persone più bisognose.
Nel corso delle passate quindici edizioni sono stati raccolti complessivamente ben 3.760.000 farmaci per un controvalore commerciale di circa 22 milioni di euro, quest’anno saranno impegnate nell’iniziativa oltre 3600 farmacie in tutta Italia.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 13 febbraio 2016