GIORNATA DELL’AUTISMO, CENTINAIA IN PIAZZA PER FAR SORRIDERE

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 31 marzo 2014

GIORNATA DELL’AUTISMO, CENTINAIA IN PIAZZA PER FAR SORRIDERE


Successo per l’iniziativa promossa dall’associazione “Un mondo per tutti”

flash mob in piazza per sostenere i ragazzi autistici

flash mob in piazza per sostenere i ragazzi autistici

Celebrata a Bisceglie con qualche giorno di anticipo la giornata della consapevolezza dell’autismo, che ricorre il 2 aprile, data in cui sono previste anche altre manifestazioni a tema.

Domenica 30 marzo sono scesi in piazza centinaia di cittadini, sostenitori, grandi e piccini per regalare un sorriso.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “Un Mondo per Tutti” per richiamare l’attenzione su questa sindrome che colpisce sempre più bambini. In Piazza Vittorio Emanuele una manifestazione ludico-sociale d’intrattenimento ha coinvolto tutti, con artisti di strada, clown e la presenza di speciali ospiti, tra cui Cecilio, il cartone animato in stop motion ideato da Domenico Velletri e l’associazione “Il sospiro e gli amici pasticcioni”. Momento clou il tanto atteso flash mob sulle note del brano che sta spopolando sul web e nelle radio: si tratta di Happy di Pharrel Williams che ha trasmesso positività e sollievo a tante persone che ne hanno bisogno.

Presenti anche il primo cittadino e rappresentanti dell’amministrazione.

Paolo Monopoli, presidente dell’associazione, così commenta la giornata:

Riuscitissima la nostra Giornata Mondiale dell’Autismo. Ringraziamo il primo cittadino Avv. Francesco Spina, il vicesindaco Vittorio Fata e l’assessore Enzo Di Pierro. Un ringraziamento particolare a Sergio Salerno, Mimmo Palmiotti, Domenico Velletri e il nostro Fabio Capurso che hanno contribuito di cuore alla bella riuscita dell’evento. Un abbraccio da tutti i nostri ragazzi.

Galleria fotografica di Serena Ferrara

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 31 marzo 2014