Giornata dell’arte e della solidarietà al Liceo “Da Vinci”

Cultura / Eventi // Scritto da Annamaria Iannelli // 31 maggio 2014

Giornata dell’arte e della solidarietà al Liceo “Da Vinci”


Alunni del Liceo "Da Vinci", giornata dell'arte e della solidarietà 2014

Alunni del Liceo “Da Vinci”, giornata dell’arte e della solidarietà 2014

Come consuetudine, anche quest’anno, presso il Liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”, si è tenuta la giornata dell’arte e della solidarietà.

Nata con l’intento di stimolare la creatività degli alunni, la giornata dell’arte ha ormai assunto una particolare rilevanza per l’ambiente scolastico. I ragazzi sono stati coinvolti in diverse attività: tornei di scacchi e di dama, pallavolo, biliardino, calcio, esibizioni di canto e allestimento di banchetti della solidarietà.

All’ingresso dell’istituto sono stati esposti dei disegni che mettono in evidenza l’espressività e la creatività degli autori.

Il ricavato dei banchetti della solidarietà sarà devoluto ai giovani più bisognosi.

Sabato 7 giugno, alle ore 19:30, gli studenti che fanno parte dei gruppi musicali si esibiranno allo Sporting Club in una serata-evento nella quale ci sarà spazio anche per alcuni saggi dell’Asd Ginnastica ritmica Iris. Il costo dei tagliandi d’accesso sarà di 5 euro per gli adulti e 2 euro per i ragazzi.

Qui le foto della mattinata.

Annamaria Iannelli

Chi è Annamaria Iannelli

Giornalista per passione, è studentessa liceale, è nata il 14 settembre 1995, studia le lingue: inglese, francese e tedesco, possiede delle buone capacità comunicative.




Cultura / Eventi // Scritto da Annamaria Iannelli // 31 maggio 2014