Giochi studenteschi, exploit della “Battisti-Ferraris”: la squadra maschile è alle finali nazionali

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 aprile 2017

Giochi studenteschi, exploit della “Battisti-Ferraris”: la squadra maschile è alle finali nazionali

In ambito femminile, fra le qualificate, anche la campionessa in carica dei 100 metri piani Antonella Todisco

Primo posto per la squadra maschile, piazza d’onore per il team femminile. I portacolori della scuola media “Battisti-Ferraris”, accompagnati dagli insegnanti Mimmo D’Urso e Ruggiero Amoroso si sono messi in evidenza venerdì 21 aprile nelle fasi regionali dei Giochi sportivi studenteschi in pista e sulle pedane del campo scuola “Nunzio Mondelli” di Foggia. Fra le prestazioni di maggiore spessore il secondo posto di Andrea Stoica negli 80 metri piani col nuovo personal best (9″6).

In ambito femminile successo per Anna Musci, sorella di Carmelo, nella competizione del getto del peso (11.03); bella affermazione anche quella di Mariafranca Mastrapasqua nel salto in alto (1.35). Le due portacolori Euratletica si sono qualificate per le finali nazionali, cui avranno accesso, come da regolamento, anche tutti i rappresentanti del team maschile della “Battisti-Ferraris” (fra gli altri anche Thomas Porcelli nel salto in lungo, Marco Mastrapasqua nel peso, Francesco Losapio negli 80 ostacoli, Davide Loconsolo nel salto in alto) oltre che vincitori di tutte le gare individuali.

In scioltezza, sui 100 metri piani, la campionessa italiana in carica degli 80 metri Antonella Todisco, che con un ottimo 12″5 ha conquistato il diritto a “difendere” lo splendido titolo conquistato nel giugno 2016 dopo il naturale passaggio di categoria dalle medie (era alunna della “Riccardo Monterisi”) alle superiori (ora frequente l’istituto “Giacinto Dell’Olio”).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 aprile 2017

Scarica l’app!

Trovaci su Facebook

Calendario Eventi a Bisceglie

luglio: 2017
L M M G V S D
« mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31