Giochi e tante attività: gran divertimento in piazza Duomo per il Sacratissimo Cuore di Gesù

Attualità / Eventi // Scritto da Annamaria Iannelli // 29 giugno 2014

Giochi e tante attività: gran divertimento in piazza Duomo per il Sacratissimo Cuore di Gesù


Dal pomeriggio a sera, la giornata di sabato 28 giugno 2014 è risuonata a festa in piazza Duomo in occasione della solennità del Sacartissimo Cuore di Gesù. Non solo liturgia. Il cuore di Gesù hanno dimostrato di esserlo i tanti bambini e adulti che in nome della condivisione si sono ritrovati in piazza Duomo.

Prima la chiusura dell’ oratorio estivo della Parrocchia di Santi Matteo e Nicolò, poi “giochi in piazza” con ludoteca Ambarabà di Simona Cassanelli. Grandi e piccoli si sono uniti attorno a un grande cerchio per far festa e divertirsi.

“Benvenuti a Narnia” è lo slogan scelto dagli animatori dell’oratori . Le cronache di Narnia presentano le avventure di un gruppo di bambini che giocano un ruolo centrale nella storia del reame di Narnia dove gli animali parlano, la magia è comune ed il Bene è in lotta con il Male. I bambini sono stati coinvolti attraverso giochi, laboratori e tante altre iniziative e si sono dimostrati molto entusiasti perché sono riusciti a vivere una piacevole esperienza e a sviluppare numerose capacità di apprendimento; particolarmente apprezzato è stato il laboratorio di cucina. 

Animazione serale con la ludoteca Ambarabà

Animazione serale con la ludoteca Ambarabà

Pallocini colorati e tanta allegria anche nella seconda parte dei “giochi in piazza”, questo il nome dell’iniziativa promossa congiuntamente da ludoteca Ambarabà, Oratorio San Matteo e Azione Cattolica parrocchiale.

Sebastiano Marchese, vice priore della Cattedrale, così commenta a quasi chiusura delle celebrazioni della Solennità inaugurate il 22 giugno e che si chiuderanno ufficialmente domani, lunedì 20 giugno 2014:

Il Cuore di Gesù ci indichi la strada e la via da percorrere e ci indichi sempre al primo posto il suo cuore, imparando da lui e imitando lui mite e umile. 

 

Annamaria Iannelli

Chi è Annamaria Iannelli

Giornalista per passione, è studentessa liceale, è nata il 14 settembre 1995, studia le lingue: inglese, francese e tedesco, possiede delle buone capacità comunicative.




Attualità / Eventi // Scritto da Annamaria Iannelli // 29 giugno 2014