GIOCHI DEL MEDITERRANEO: ELENA DI LIDDO D’ORO CON LA STAFFETTA MISTA!

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 giugno 2013

GIOCHI DEL MEDITERRANEO: ELENA DI LIDDO D’ORO CON LA STAFFETTA MISTA!


Un bel primo piano di Elena Di Liddo

Un bel primo piano di Elena Di Liddo

NUOTO, 100 FARFALLA: ELENA DI LIDDO ARGENTO AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

GIOCHI DEL MEDITERRANEO, ELENA DI LIDDO DOMINA LA SUA BATTERIA DEI 100 FARFALLA ED  E’ IN FINALE COL SECONDO TEMPO ASSOLUTO

L’esperienza di Elena Di Liddo ai Giochi del Mediterraneo si conclude con la conquista di una storica medaglia d’oro, la prima per la città di Bisceglie in competizioni olimpiche.

Troppo forte la staffetta mista 4×100 azzurra per essere seriamente impensierita dalle avversarie. Elena Gemo, Giulia De Ascentis e Silvia Di Pietro, ultima frazionista, hanno dato vita, insieme alla portacolori biscegliese, a una gara tutta al comando, attenta nella regolarità dei cambi. 4’04″58 il crono fatto segnare dalle azzurre, dietro le quali si è svolta una lotta serrata a tre per i due gradini più bassi del podio. L’ha spuntata sulla fotocellula la Spagna (argento in 4’08″84) su Francia (bronzo in 4’08″88) e Grecia (fuori dalla zona medaglie con 4’08″95).

Elena Di Liddo ha nuotato la sua frazione a farfalla in 58″39. L’atleta biscegliese tornerà in Italia giovedì mattina. Prossimo impegno agonistico in Russia, a Kazan, attiva capitale del Tatarstan, che ospiterà la 27a universiade, dal 6 al 17 luglio.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 giugno 2013