Ginnastica Ritmica, tre podi per l’Iris nella prima prova del campionato regionale

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 febbraio 2015

Ginnastica Ritmica, tre podi per l’Iris nella prima prova del campionato regionale


Si è svolta al PalaWoityla di Martina Franca la prima prova valida per il campionato regionale di ginnastica ritmica organizzata dal comitato regionale della Federginnastica con la collaborazione dell’Asd Tyche Ginnastica Ritmica Martina.

Bilancio positivo per l’Asd Ginnastica Ritmica Iris, che ha preso parte all’evento con 8 atlete sulle 33 complessivamente iscritte.

Doppietta Iris nella gara Allieve seconda fascia (che prevede le prove di corpo libero, fune, cerchio e clavette). Successo per Annapaola Cantatore, che ha chiuso con un ottimo punteggio: 53,550. Piazza d’onore per Elisa Clemente (49,650). Da segnalare il sesto posto di Anna Labianca (43,350) mentre Silvia Maffei ha purtroppo dovuto abbandonare la gara per infortunio dopo la seconda prova.

Nella competizione riservata alle Allievi prima fascia (che si esibiscono in tre segmenti: corpo libero, palla e nastro), Irene Carbonara è salita sul gradino più basso del podio, risultando la migliore nel corpo libero. Un’altra giovanissima portacolori dell’Iris, Sofia Di Lollo Capurso, si è piazzata quinta. Ha vinto Carla Maghelli della Relevé Ritm Brindisi, che ha preceduto la compagna di squadra Lorena Elena Leopold.

Hanno gareggiato, per il sodalizio che ha sedi a Bisceglie, Giovinazzo e Palo del Colle, anche Silvana Paparella (Junior seconda fascia) e Camilla Rivolta fra le Senior.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 febbraio 2015