Ginnastica ritmica, partirà domenica la stagione dell’Iris

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 febbraio 2016

Ginnastica ritmica, partirà domenica la stagione dell’Iris

In programma la prima prova del campionato di Serie C
Terzo Tempo

Terzo Tempo

Domenica 7 febbraio, al palasport di Copertino, nel leccese, si svolgerà la prima prova del campionato di Serie C e di specialità di ginnastica ritmica, con la partecipazione dell’Iris. Il club presieduto da Nicola Di Liddo si presenterà ai nastri di partenza della gara a squadre con Maria Dell’Aquila, Benedetta Schifano, Sofia Di Lollo Capurso, Irene Carbonara e Silvia Maffei. La coppia Maffei-Carbonara eseguirà l’esercizio di cerchio, Di Lollo-Schifano si esibiranno nella combinata fune-nastro e Carbonara svolgerà la prova individuale.

Numerose le atlete pronte a salire in pedana per le prove di specialità: Rosanna Leone, Eliana Carbonara, Anna Labianca, Chiara Catalano, Francesca De Nardi, Stefania Carlucci, Erika Lavacca, Gaia De Sario, Doriana Maggio. La squadra è allenata da Ania Plotkina e Monica Scivetti e gli auspici dell’ambiente sono positivi.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 febbraio 2016