Ginnastica ritmica, l’Iris vince il campionato regionale di serie D

Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 27 aprile 2016

Ginnastica ritmica, l’Iris vince il campionato regionale di serie D

Il gruppo del presidente Nico Di Liddo si ferma alle qualificazioni nel campionato nazionale di serie C

L’Iris ha partecipato al campionato nazionale di serie C, che si è svolto al PalaBancoDesio nei giorni sabato 23 e domenica 24 aprile. Il team guidato da Marisa Stufano e Ania Plotkina si è fermato alle qualificazioni, ottenendo tuttavia un risultato positivo considerando il rinnovamento della squadra. Le ginnaste Maria Dell’Aquila, Benedetta Schifano, Sofia Di Lollo Capurso, Silvia Maffei e Irene Carbonara hanno concluso con il punteggio finale di 46,300.

Lunedì 25 aprile la squadra del presidente Nico Di Liddo ha vinto il campionato regionale di serie D categoria Allieve con il punteggio finale di 32,650. In seconda posizione la Doria Gym con 29,700 e terza la Releveè Ritmica Brindisi con 29,650.

Il gruppo biscegliese, allenato da Lucia Andriani e formato da Letizia Valente, Federica Esposito, Greta Simone e Chiara Carano e quello giovinazzese del tecnico Ania Plotkina, formato da Michela Sallustio e Sofia Fiorentino, hanno dato prova dell’impegno e del duro lavoro svolto negli allenamenti.

Graziana Ciccolella

Chi è Graziana Ciccolella

Studentessa. Appassionata di musica, libri e fotografia. Da grande, le piacerebbe diventare una giornalista.




Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 27 aprile 2016