Ginnastica Ritmica, l’Iris conquista una storica promozione in A2

Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 novembre 2016

Ginnastica Ritmica, l’Iris conquista una storica promozione in A2

Grande impresa del club presieduto da Nico Di Liddo

L’Asd Ginnastica Ritmica Iris ha conquistato una storica promozione nella Serie A2 a squadre.

La società presieduta da Nico Di Liddo ha gareggiato al PalaGalassi (già PalaFiera) di Forlì nella quarta e ultima prova del campionato nazionale di Serie B. Annapaola Cantatore, Benedetta Schifano, Silvana Paparella e Francesca Ferrari (più le riserve Alice Amato e Sofia Di Lollo Capurso) sono riuscite a salire sul terzo gradino del podio.

Iris sul terzo gradino del podio

Iris sul terzo gradino del podio

Una grande soddisfazione per il club, per le allenatrici Marisa Stufano e Anna Plotkina, per l’instancabile Alessandra Sangilli e il nutrito gruppo di atlete, genitori e sostenitori che hanno seguito la trasferta emiliana. Lorenzo Cellamare, presidente regionale della Federginnastica, ha ricevuto le congratulazioni del numero uno federale Riccardo Agabio per un risultato di cui tutto il movimento pugliese può andare orgoglioso.

L’Asd Ginnastica Ritmica Iris è fra le cinque società sportive candidate per il premio “Biscegliese dell’anno”. Le votazioni avranno inizio domenica 27 novembre alle ore 8:00.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 novembre 2016