GAL, NUOVO BANDO PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA RURALE

Ambiente // Scritto da Serena Ferrara // 20 aprile 2013

GAL, NUOVO BANDO PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA RURALE


Esempio di agrisilo

Esempio di agrisilo

Nuovo bando a cura del Gruppo di Azione Locale Bisceglie-Trani per agevolare la crescita dei servizi a favore dell’economia e delle popolazioni rurali.  Candidabili percorsi di didattica, progetti culturali e attività ricreative in pianta stabile, soprattutto a favore dei giovani in età scolare che popolano le aree extraurbane.

Per garantire una migliore qualità della vita ai residenti delle città di Bisceglie e Trani, in raccordo con il Piano Sociale di Zona, il GAL lancia una sfida alle istituzioni, ed in particolar modo a chi si occupa di sociale e cultura, al fine di prevenire l’abbandono del territorio e migliorare l’appeal delle aree rurali.

I beneficiari possono essere Istituzioni pubbliche locali del territorio del GAL Ponte Lama con competenza sule aree interessate dagli interventi proposti.
Saranno ammessi a finanziamento:
• spese per avviamento dei servizi concernenti costi di gestione e/o di esercizio dei primi 3 anni;
• opere di ristrutturazione e/o adeguamento di strutture utilizzabili per l’orogazione dei servizi;
• acquisto di strutture mobili, macchine, arredi e attrezzature;
•spese per attività di informazione e divulgazione dei servizi avviati;
• studi di fattibilità, assistenza e consulenza (limitate al 10% dell’investimento ammesso).
La scadenza del bando è fissata al 31 maggio 2013.Nella sezione Bandi del GAL del nostro sito web è possibile scaricare la versione integrale del bando e i relativi allegati. La scadenza del bando e’ fissata al 31/05/2013.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente // Scritto da Serena Ferrara // 20 aprile 2013