Futsal Serie C2: Santos Club a caccia del bis con il Trops Sammarco. Riposa il Nettuno

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 novembre 2014

Futsal Serie C2: Santos Club a caccia del bis con il Trops Sammarco. Riposa il Nettuno


Asd Santos Club

Asd Santos Club

Una settimana dopo la prima e storica vittoria nel campionato di Serie C2,  il Santos Club Bisceglie ospiterà nel pomeriggio di sabato 1 novembre la compagine foggiana del Trops Sammarco.

Il team biscegliese allenato da mister Francesco Tritto cercherà di replicare la vittoria ottenuta una settimana prima a Monte Sant’Angelo nell’ostico domicilio del Garganus (2-5). Nella località montanara, i gialloblu hanno rimontato una gara decisamente in salita (doppio vantaggio del Garganus dopo 6 minuti con le reti di Frattaruolo e Gentile seguito dalla rete di Nicolas Muggeo, allo scadere del primo tempo) grazie soprattutto ad un secondo tempo da incorniciare, condito dalle reti di Gianluca Di Benedetto (doppietta), Francesco Uva e dell’under Davide Amato.

Considerando anche le gare di Coppa Puglia, si tratta in realtà della seconda vittoria consecutiva per il club presieduto da Franco Ricchiuti: l’unica sconfitta è arrivata nella sfida di andata del derby con il Nettuno, il quale ha staccato il pass per gli ottavi grazie alla migliore differenza reti. Per il Trops Sammarco, invece, si tratta dell’esordio in campionato: nonostante l’eliminazione in coppa nella doppia sfida con il Garganus (andata 9-10, ritorno 8-8), la formazione foggiana ha destato una buona impressione dal punto di vista realizzativo (17 reti), un po’ meno dal punto di vista difensivo (18 reti subite).
Arbitrerà l’incontro Nunzio Carone di Bari. Appuntamento presso il centro sportivo “Aurora” (ex Pescandora) con calcio d’inizio previsto alle ore 16:30.

Turno di riposo, invece, per l’altra compagine biscegliese, il Nettuno, che usufruirà del riposo per preparare al meglio i prossimi impegni ravvicinati con Ruvo (8 novembre) e Futsal Andria (Coppa Puglia, 11 novembre).

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 novembre 2014