FUTSAL DONNE, RIPARTE L’ARCADIA. GARE CASALINGHE AL PALADOLMEN

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 settembre 2013

FUTSAL DONNE, RIPARTE L’ARCADIA. GARE CASALINGHE AL PALADOLMEN


Calcio a 5

Calcio a 5

E’ partita la quarta stagione di attività per l’As Arcadia calcio a 5, sodalizio che ormai occupa un posto di rilievo nel panorama del futsal femminile pugliese. La creatura voluta e plasmata dall’infaticabile Alessandro Prete è una realtà in crescita, con tanta voglia di far bene e i piedi ben piantati per terra.

Si riparte dai buoni piazzamenti ottenuti nei tre campionati precedenti (due settimi posti e un sesto, nel torneo 2012-2013, ad appena tre punti dalla terza classifica) e da un tecnico che è un autentico lusso per la Serie C femminile. Nico Ventura ha sposato in pieno il progetto Arcadia, mettendo la sua esperienza, la sua professionalità e il suo carisma a disposizione delle atlete incluse nel roster biscegliese.

L’organico è stato rinforzato. Riconfermate Carmela Pansini, Teryana Chierico (portiere), Loredana Di Trani (migliore realizzatrice nella scorsa stagione), Silvia Lopopolo, Lucy D’Addato, Rossella Muggeo, Simona Roberto, le tranesi Ottavia Laurora e Annalisa Lasala (capitano della squadra), l’andriese Luana Carbone, la barlettana Marianna D’Aversa, la molfettese Barbara Damato e la triggianese Adua Coronelli.

I nuovi arrivi conferiranno maggiore qualità e profondità al team biscegliese: Emanuela Messere, Antonella Ciangiotta da Giovinazzo, Tiziana De Bari ex Don Tonino Bello Molfetta e Marisa Dagnello dal Five Molfetta.

L’obiettivo di Arcadia è confermarsi ai vertici di un campionato che si preannuncia piuttosto equilibrato. Mister Nico Ventura sarà coadiuvato dall’assistente Giuseppe Albanese. Sarà necessario, per far bene, l’apporto di tutti i dirigenti e collaboratori della società, dal presidente Alessandra Papagni a Mino Aruanno, Andrea Pasquale e Roberto Amoruso. Sponsor tecnico per la stagione 2013-2014 sarà il marchio HS.

Novità rilevante è il cambio della sede per le gare interne. L’Arcadia disputerà i suoi incontri casalinghi di domenica, sul parquet del PalaDolmen, in alternanza con l’Ambrosia Basket, presumibilmente con orario di inizio delle partite fissato per le 17:00. A disposizione della squadra anche un allenamento settimanale nella struttura di via Ruvo mentre altre sedute saranno svolte al Centro Sportivo Vigiliensis, domicilio storico del club.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 settembre 2013