Futsal Bisceglie, via al precampionato

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 agosto 2015

Futsal Bisceglie, via al precampionato


L’obiettivo del team nerazzurro, neopromosso in A2, è conquistare la permanenza

Futsal Bisceglie a raduno, sabato 29 agosto, per preparare il debutto nel campionato di Serie A2.

Il club nerazzurro, neopromosso nel secondo torneo nazionale, ha allestito una formazione di tutto rispetto e competitiva per conseguire l’obiettivo minimo della permanenza. Sedici gli atleti inclusi nell’organico a disposizione del riconfermato tecnico Francesco Ventura. Unico assente giustificato Antonio Di Benedetto, in convalescenza a seguito di un intervento chirurgico cui è stato sottoposto allo sperone del piede sinistro.

Nelle ultime ore la società ha provveduto a rimpiazzare Benny Garofalo, impossibilitato a far parte del gruppo per sopraggiunte esigenze lavorativo, con Simone Colaianni, 25enne laterale ex Ares Mola e Manfredonia, già nel giro della nazionale under 21. Oltre ai riconfermati, su tutti il forte centrale Nico Pedone, si sono visti sul parquet del PalaDolmen anche i brasiliani Edson e Mazzariol, l’iberico Kevin Yanes Mendez e l’estremo difensore Claudio Lopopolo. Lunedì 31 agosto il gruppo ha svolto il primo allenamento; saranno quattro intensissime settimane di preparazione in vista dell’esordio fissato per sabato 3 ottobre al palasport di Andria, domicilio del Salinis Margherita di Savoia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 agosto 2015