Futsal Bisceglie, Under 21 pronta al debutto. Mister Di Chiano: «Servono attenzione e determinazione»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 ottobre 2014

Futsal Bisceglie, Under 21 pronta al debutto. Mister Di Chiano: «Servono attenzione e determinazione»


Domenica 19 ottobre prenderà il via il campionato nazionale Under 21 di calcio a 5, col Futsal Bisceglie inserito nel gruppo S al fianco di altre nove compagni della Puglia settentrionale e del barese.

Il nuovo responsabile del settore giovanile nerazzurro, Bartolo Sasso (nella foto grande), ha affidato le chiavi della squadra a Giuseppe Di Chiano, ex atleta del Bisceglie calcio a 5, già tecnico delle prime squadre di Nettuno e Aquile Molfetta.

Giuseppe Di Chiano

Giuseppe Di Chiano

«Il bilancio del nostro precampionato è assolutamente positivo, sia sul piano dei risultati delle amichevoli che su quello dell’apprendimento. Il gruppo mi segue» afferma il trainer tranese, fiducioso in vista del debutto sul parquet di Giovinazzo. «Domenica mattina non sarà facile giocare in casa loro: serviranno attenzione e determinazione. Dobbiamo evitare gli errori commessi nell’ultima amichevole, altrimenti sarà difficile».

Sabato pomeriggio il Futsal Bisceglie ha sostenuto l’ultimo test prestagionale pareggiando 6-6 col Futsal Barletta. Sono andati a segno Gianpiero Ruggieri e Vincenzo Cassanelli con due reti ciascuno e i gemelli Roberto e Marco Sasso con un centro a testa.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 ottobre 2014