Futsal Bisceglie, si riparte da Policoro

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 5 gennaio 2017

Futsal Bisceglie, si riparte da Policoro

Nerazzurri impegnati nell’ostica trasferta del PalaErcole

Scartati regali e pacchettini e digerito panettoni e dolciumi di vario tipo, le vacanze sono praticamente terminate per tutti. Per il Futsal Biseglie è ora di tornare in campo e riprendere il cammino nel girone B del torneo di Serie A2. Dopo l’ultima vittoria casalinga dello scorso 17 dicembre ai danni del Real Dem Montesilvano (5-2) la squadra di mister Francesco Ventura ha continuato ad allenarsi e sostenuto anche un test amichevole con la Diaz durante il periodo natalizio. La formazione nerazzurra si appresta ad affrontare un girone di ritorno in cui i punti peseranno di più e bisognerà tirar fuori le unghie per assicurarsi la qualificazione ai play-off.

Gli esami per la compagine biscegliese riprenderanno sabato 7 gennaio (calcio d’inizio previsto per le ore 17:00) al PalaErcole di Policoro. La compagine allenata da David Ceppi è reduce dal successo in terra sicula sul Catania (12-1), in virtù del quale ha staccato il pass per la Final Eight di Coppa Italia. La formazione lucana è terza con 22 punti e vanta un roster di grande qualità, costruito per stare nelle zone alte della classifica. Tra i migliori componenti del gruppo rossoblu Conrado Sampaio, capocannoniere del girone B con 27 reti.

Di contro i nerazzurri sono a quota 20 punti in classifica, frutto di sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Dopo una prima parte di stagione altalenante i nerazzurri sembra abbiano trovato il bandolo della matassa, tenendo conto dell’assetto tattico modificato dai movimenti di mercato in entrata e in uscita che hanno caratterizzato il mese di dicembre. Diverse le incognite legate al rientro dopo la sosta. In primis la disponibilità di tutti gli effettivi del gruppo: sono in forse le presenze di André Siviero a causa di un problema di natura fisica e Francesco De Cillis, reduce dall’influenza.

La sfida d’andata tra le due squadre fu vinta 5-1 da Nico Pedone e compagni. L’incontro di Policoro sarà arbitrato da Giuseppe Galasso di Avellino e Gennaro Cefalà di Lamezia Terme. Cronometrista: Paolo Lapenta di Moliterno.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 5 gennaio 2017