VIDEO | Futsal Bisceglie-Sammichele, le voci del dopogara

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 ottobre 2015

VIDEO | Futsal Bisceglie-Sammichele, le voci del dopogara


Mister Ventura: «Siamo una matricola in punta di piedi». David Sanchez Tienda: «Il nostro obiettivo è la salvezza, poi si vedrà»

Quattro vittorie, un solo pareggio in cinque incontri e primato solitario in classifica: niente male l’approccio al campionato di A2 del Futsal Bisceglie…
«Stiamo giocando ogni partita al massimo, lavoriamo sodo in settimana e poi il sabato ci confrontiamo con gli avversari. Finora ci sta andando bene ma non ci facciamo illusioni» dichiara mister Francesco Ventura a Bisceglie in diretta. «Ho addirittura sentito qualche mugugno per il pareggio di Augusta: non scherziamo, siamo una matricola. Sabato andremo a Roma con l’Olimpus, una delle squadre accreditate per la vittoria del campionato. Cerchiamo di non uscire da questa trasferta con le ossa rotte e allora forse un pensierino su questa classifica potremo cominciarlo a fare, altrimenti continueremo a fare il nostro dovere come sempre» sostiene con assoluta tranquillità il trainer nerazzurro.

«Finora avevamo sempre incassato il primo gol nelle quattro partite precedenti. Abbiamo sofferto nella fase del portiere di movimento nel secondo tempo perché il Sammichele lavora molto bene su questo aspetto e già dalla scorsa stagione. Ci è andata bene in due episodi sui pali colpiti dagli avversari, poi abbiamo preso le contromisure e siamo riusciti anche a fare gol» commenta il tecnico biscegliese.

Fra le caratteristiche della compagine allenata da Francesco Ventura salta agli occhi la possibilità di una larga rotazione: «La panchina lunga e gli italiani servono per questo. I ritmi in A2 sono sempre alti, c’è maggior spreco di energie e intensità e alla lunga hai la meglio dal punto di vista fisico se i tuoi avversari non hanno queste risorse» sostiene.

Risultati contraddittori hanno contrassegnato finora tutte le giornate nel girone B di Serie A2. «Siamo nelle battute iniziali e può accadere. Noi cercheremo di ritagliarci il ruolo di sorpresa. Se lo saremo lo dirà molto preso il campo» conclude mister Ventura.

Soddisfatto del risultato e dell’andamento di questa prima parte della stagione nerazzurra anche David Sanchez Tienda: «Toccava anche a noi segnare per primi. Ci alleniamo tutta la settimana sul 5 contro 4 e ci è andata bene. È il nostro primo anno in A2: giochiamo con squadre di un altro livello: il nostro obiettivo è la salvezza, poi si vedrà» ha affermato il forte atleta iberico.

Interviste: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Graziana Ciccolella, Alberto Dell’Olio

VIDEO | Futsal Bisceglie-Sammichele, le voci del dopogara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 ottobre 2015