Futsal Bisceglie-Sammichele, big match fra matricole

Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 ottobre 2015

Futsal Bisceglie-Sammichele, big match fra matricole


Live score sul nostro sito a partire dalle ore 15:50. Intanto l’Augusta ha preannunciato reclamo in merito alla gara di sabato coi nerazzurri

10 punti in quattro gare. Il ruolino di marcia della neopromossa Futsal Bisceglie è di tutto rispetto. I nerazzurri sono sorprendentemente al comando della classifica nel girone B del torneo di Serie A2 con tre affermazioni consecutive e un pari nella trasferta di sabato 24 ottobre sul rettangolo di gioco dell’Augusta. Non inganni la situazione di classifica dei siciliani, ultimi a causa della vergognosa penalizzazione di due punti per i noti fattacci della finale playoff con Genzano: sarà difficile per tutti uscire con un risultato pieno dal terreno siracusano. Il giudice sportivo della Divisione Calcio a 5 ha comunicato un preannuncio di reclamo da parte della società sicula concernente la gara col team del presidente Luciano Sciacqua. L’Augusta ha appena ottenuto la vittoria a tavolino (6-0) nella sfida pareggiata sul campo col Futsal Cisternino perché il club cistranese ha iscritto a referto solo cinque e non sei calciatori tesserati Federcalcio prima del compimento del 18° anno di età, nessuno dei quali nato successivamente al 31 dicembre 1993.

Sabato la compagine guidata da Francesco Ventura ospiterà il Sammichele al PalaDolmen (inizio ore 16:00, aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito a partire dalle ore 15:50). Un faccia a faccia tra due matricole, rispettivamente prime classificate nei gironi E ed F del torneo di Serie B 2014-2015. Piacevoli sorprese del primo scorcio di regular season, Bisceglie e Sammichele occupano attualmente la prima e la seconda posizione in classifica nel girone B di Serie A2.

Il team di mister Cataldo Guarino è stato sconfitto di misura fra le mura amiche dal Catania (6-7) ma in trasferta si è imposto autorevolmente sul campo della Partenope Napoli (6-1) e ha già regolato in casa Matera (5-3) e Salinis Margherita di Savoia (6-4). Ivan Zerbini, 35enne italo-brasiliano e capitano della squadra, è finora il top scorer con cinque reti messe a segno nelle prime quattro giornate.

Tanti i calcettisti non italiani nel roster, dall’estremo difensore polacco Pawel Pstrusinski al 21enne argentino Renzo Grasso (difensore), dagli spagnoli Joan Gonzalez (laterale, 25 anni) e Marc Cano ai portoghesi Adrian Mide (attaccante ora infortunato) e Ruizinho fino al carioca Guiga. Da tenere sotto stretto controllo il 29enne Roberto Ferdinelli, giocatore di innata fantasia, già avversario del Futsal Bisceglie con la maglia di Mola. Nerazzurri al completo: nessuno squalificato.

La gara tra Futsal Bisceglie e Sammichele sarà diretta da Raffaele Ricci di Foggia e Giovanni Tessa di Barletta. Cronometrista Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 30 ottobre 2015