Futsal Bisceglie quasi al completo. Si lavora per amalgamare nuovi arrivati e nucleo storico

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 settembre 2016

Futsal Bisceglie quasi al completo. Si lavora per amalgamare nuovi arrivati e nucleo storico

Ingaggiato il portiere Francesco Vitale

Si suda, facendo i conti con le temperature e l’umidità elevatissime del PalaDolmen, che non risparmiano i protagonisti al lavoro sulle tavole della struttura di via Ruvo, siano essi capaci di calciare un pallone in porta o di tirarlo a canestro. Il Futsal Bisceglie, in attesa dell’arrivo di Daniel Peruzzi, ha accolto il francese Kevin Ramirez, che ha concluso i suoi impegni con la nazionale. Il gruppo, in tutta tranquillità, cerca un’intesa sul rettangolo di gioco: operazione delicata ma non complessa, per un roster solo parzialmente ritoccato dal mercato, com’era logico attendersi considerato il secondo posto conseguito in regular season al debutto nella seconda serie nazionale del calcio a 5.

Novità in entrata per la squadra allenata da Francesco Ventura a precampionato già cominciato. Il club nerazzurro ha ingaggiato il portiere molfettese Francesco Vitale, 30 anni, che completerà un reparto affidato al titolare Claudio Lopopolo e del quale fa parte anche il più giovane Marco Sinigaglia. Vitale ha giocato nel Real Molfetta, passando anche a Giovinazzo,  in una compagine che disputato anche il torneo di Serie A2. Nelle ultime annate ha difeso le porte di Modugno e San Rocco Ruvo. Inattivo nel 2015-2016, la dirigenza biscegliese ha deciso di puntare sulla sua esperienza per chiudere un settore fondamentale.

ROSTER FUTSAL BISCEGLIE
Claudio Lopopolo, Francesco Vitale, Marco Sinigaglia, Alessandro Losito, Nico Pedone, Vincenzo Montelli, Antonio Di Benedetto, Joao Paulo Mazzariol, David Sanchez Tienda, Christian Ortiz, Sergio Ronchi, Kevin Ramirez, Daniel Peruzzi. Allenatore: Francesco Ventura.

Foto: www.futsalbisceglie.it

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 settembre 2016