Futsal Bisceglie, prova di maturità sul campo di un Policoro trasformato dal mercato

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 gennaio 2016

Futsal Bisceglie, prova di maturità sul campo di un Policoro trasformato dal mercato

Durissima trasferta lucana per il team nerazzurro (calcio d’inizio ore 17:00)
"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Tornerà a giocare in trasferta, dopo due gare casalinghe al PalaDolmen dall’esito opposto (sconfitta nel big match col Futsal Isola, successo sul Salinis Margherita), il Futsal Bisceglie del presidente Luciano Sciacqua, secondo in classifica nel girone centromeridionale di Serie A2. I nerazzurri saranno di scena sabato 16 gennaio (calcio d’inizio fissato per le ore 17:00, aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito) sul campo dell’Avis Borussia Policoro, quinto in graduatoria con 19 punti in carniere, frutto di cinque affermazioni, quattro pareggi e tre sole sconfitte nelle prime dodici gare del torneo.

La prova non eccezionale, malgrado l’esito favorevole, nel derby della Bat ha testimoniato quanto sia indispensabile dare il massimo nel corso di tutte le partite senza sottovalutare alcun avversario. Il team lucano allenato da Angelo Bommino ha espugnato, nel primo match del 2016, il campo del Catanzaro con un travolgente 13-1. Sampaio, Serpa, Calderolli (giunti in dicembre) e l’estremo difensore Bragaglia sono in forma e desiderano riscattare lo stop di misura nel confronto d’andata (link all’articolo).

Sarà dura avere ragione del team policorese sul rettangolo di gioco del PalaErcole per i nerazzurri, che partiranno per la Basilicata col dubbio Colaianni: il calcettista barese non è al meglio a causa di problemi muscolari. David Sanchez, secondo fra gli scorer del girone con 16 reti messe a segno, l’uomo in più per il collettivo allenato da Francesco Ventura, che finora in trasferta ha perso solo a tavolino con l’Augusta.

Il match fra Avis Borussia Policoro e Futsal Bisceglie è stato affidato alla coppia arbitrale composta da Enrico Pagano di Torre Annunziata e Nicola Raimondi di Battipaglia. Cronometrista designato Arrigo D’Alessandro di Bernalda.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 gennaio 2016