FUTSAL BISCEGLIE A MODUGNO. CITTADINI: “OBBLIGATI A VINCERE”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 novembre 2013

FUTSAL BISCEGLIE A MODUGNO. CITTADINI: “OBBLIGATI A VINCERE”


Futsal Bisceglie in azione (foto Nicola Mastrototaro)

Futsal Bisceglie in azione (foto Nicola Mastrototaro)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Nove punti in sei partite. Il bottino del Futsal Bisceglie di mister Francesco Ventura nel primo scorcio del torneo di Serie B di calcio a 5 è tutt’altro che soddisfacente se rapportato al potenziale dell’organico nerazzurro.

Sabato pomeriggio (calcio d’inizio ore 16:00), Nico Pedone e compagni saranno ospiti del Modugno per un derby insidioso.

Malgrado ciò, Emiliano Cittadini, rientrato sabato scorso dopo aver scontato tre giornate di squalifica, non nasconde le velleità del team biscegliese: “Non abbiamo alternative, bisogna portare a casa i tre punti a tutti i costi, ne abbiamo lasciati troppi per strada. Le chiacchiere stanno a zero, così come gli alibi; nei momenti di difficoltà si vede la qualità del singolo e del gruppo. Io sono convinto di fare parte di una ottima squadra, con valori tecnici ed umani importanti e sono sicuro che usciremo più forti da questo momento” sostiene il pivot nerazzurro.

“Sabato abbiamo perso un’altra occasione per fare punti e scalare posizioni in classifica. Confermiamo la seconda miglior difesa, ma difettiamo ancora in attacco, mancando di freddezza e personalità in alcuni frangenti. Siamo consapevoli delle pressioni che derivano da risultati altalenanti, ma ognuno di noi giocatori è consapevole di essere stato scelto dal Bisceglie per provare a vincere. Io preferisco queste aspettative invece di vivacchiare in una stagione anonima” dichiara il calcettista italo-argentino.

Il Futsal Bisceglie sarà privo dello squalificato Mauro Caggianelli. In dubbia la partecipazione al match di Daniel Lemme.

Il match tra Modugno e Futsal Bisceglie andrà in onda in differita integrale domenica 17 novembre alle 22:30 su Telesveva (canale 17) con replica lunedì 18 novembre alle 13:40 su Telesveva 24 (canale 190). Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 novembre 2013