Futsal Bisceglie fuori dai playoff

Sport // Scritto da Vito Troilo // 27 marzo 2017

Futsal Bisceglie fuori dai playoff

Sarà del tutto ininfluente la gara di sabato a Montesilvano

Obiettivo playoff sfumato. Il Futsal Bisceglie non parteciperà agli spareggi promozione: l’esito dei risultati della penultima giornata di regular season nel girone B di Serie A2, nella quale i nerazzurri hanno dovuto riposare (da calendario avrebbero dovuto affrontare il Catanzaro che, come noto, ha deciso di ritirarsi nel girone d’andata), ha combinato una situazione di classifica che non consentirebbe alla squadra di Ventura di raggiungere il quinto posto, l’ultimo utile per accedere agli spareggi, neppure in caso di successo esterno sul campo del Real Dem Montesilvano nella gara in programma sabato 1 aprile.

Un’annata senza dubbio sotto le attese della società e dei sostenitori biscegliesi. Il secondo posto della passata stagione a una sola incollatura dal Futsal Isola ha involontariamente contribuito a ingigantire le aspettative dell’ambiente. Ripetersi sarebbe stato difficile. Sarà necessario riflettere, a bocce ferme, per poi ripartire con le idee più chiare sul futuro a breve e medio termine.

SERIE A2 – girone B
25ª giornata
Augusta-Salinis Margherita 6-4
Borussia Policoro-Real Dem 7-2
Cristian Barletta-Real Matera 17-6
Eboli-Virtus Noicattaro 6-0
Meta-Cisternino 3-5
Sammichele-Catania 3-1
Ha riposato il Futsal Bisceglie

CLASSIFICA

Futsal Cisternino 55 Augusta 44 Borussia Policoro°, Eboli* 41 Meta San Giovanni La Punta 39 Cristian Barletta 36 Futsal Bisceglie*, Salinis Margherita di Savoia 35 Virtus Noicattaro, Sammichele 27 Real Dem Montesilvano 23 Catania 16 Real Matera 1.
Futsal Cisternino promosso in Serie A
Real Matera e Catania retrocessi in B
Catanzaro ritirato a campionato in corso
°Borussia Policoro penalizzato di sei punti
*Eboli non ha ancora riposato

SERIE A2 – girone B
26ª giornata
Real Matera-Augusta
Catania-Borussia Policoro
Cisternino-Cristian Barletta
Real Dem Montesilvano-Futsal Bisceglie
Virtus Noicattaro-Meta San Giovanni La Punta
Salinis Margherita-Sammichele
Riposa Eboli

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 27 marzo 2017