Futsal Bisceglie fermo per la sosta. Il bilancio dopo due terzi di stagione

Sport // Scritto da Francesco Preziosa // 13 febbraio 2016

Futsal Bisceglie fermo per la sosta. Il bilancio dopo due terzi di stagione

I nerazzurri puntano alla conquista della Coppa Italia e al secondo posto in classifica
Terzo Tempo

Terzo Tempo

Il Futsal Bisceglie, come tutte le formazioni dei campionati di Serie A e A2, osserva un turno di sosta per la concomitanza con l’Europeo di calcio a 5 in Serbia, che purtroppo si è concluso anzitempo per gli azzurri del ct Roberto Menichelli, eliminati clamorosamente ai quarti dal Kazakistan.

Il bilancio dell’annata dei nerazzurri biscegliesi possiamo definirlo positivo, considerato il secondo posto in classifica con lo status di matricola e il conseguimento della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Che la compagine del presidente Luciano Sciacqua avrebbe riservato belle sorprese era già nell’aria a inizio stagione, vista comunque la buona base societaria e tecnica da cui ripartire e l’aggiunta di calcettisti di qualità arrivati nel mercato estivo.

Finora i ragazzi di mister Francesco Ventura hanno dimostrato di essere una squadra molto solida e ben organizzata, molto preparata dal punto di vista tattico e con un’identità di gioco precisa. Non è assolutamente da dimenticare la prima posizione in graduatoria occupata da inizio stagione fino alla rocambolesca sconfitta in casa col Futsal Isola, che sembrerebbe aver spezzato le ali dell’entusiasmo a Sanchez e compagni, i quali in seguito hanno faticato a ritrovare la stessa brillantezza e continuità di risultati, centrando nelle successive cinque partite due vittorie sofferte, due pareggi e rimediando una brutta sconfitta a Policoro; un ruolino di marcia diverso rispetto al girone di andata e inadatto per una squadra che vuole puntare al primato.

Il rallentamento del team biscegliese ha permesso ad altre squadre di accorciare la classifica in ottica playoff: l’Olimpus Olgiata è a -3 e l’Augusta a -5. Bisognerà ritrovare quella grande motivazione e l’entusiasmo del girone d’andata, mettendosi alle spalle l’immeritata beffa con il Futsal Isola, ormai lanciatissimo verso la promozione con otto punti di vantaggio sui pugliesi. I ragazzi del presidente onorario Gerry Anellino ritorneranno in campo sabato 20 febbraio per il delicato match casalingo contro l’inseguitrice Olimpus Olgiata.




Sport // Scritto da Francesco Preziosa // 13 febbraio 2016