FUTSAL BISCEGLIE, E’ QUASI FATTA PER LO SPAGNOLO KEVIN YANES MENDEZ

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 giugno 2015

FUTSAL BISCEGLIE, E’ QUASI FATTA PER LO SPAGNOLO KEVIN YANES MENDEZ


Sul mercato Caggianelli, Cassanelli, Pereira e Rueda

Kevin Yanes Méndez sarà con ogni probabilità il primo colpo di mercato del Futsal Bisceglie neopromosso in Serie A2. Il forte laterale iberico è giunto in Italia martedì ed è a Bisceglie (ha già fatto tappa al PalaDolmen) per definire gli ultimi dettagli con il direttore sportivo Niki Abbattista.

Nel girone di ritorno della stagione appena conclusa ha giocato 14 partite (12 delle quali partendo in quintetto) nel club della sua città, l’Uruguay Tenerife, formazione con cui è cresciuto e che ha preso parte alla Primera Division, la Serie A spagnola, retrocedendo. Méndez ha debuttato a 21 anni nella Division Plata (Serie Argento) con la maglia del Montesinos Jumilla, un’altra compagine delle Isole Baleari.

«Sono molto motivato e impaziente. Il primo impatto è stato assolutamente positivo» ha affermato il 26enne riguardo la sua nuova avventura italiana.

Il club nerazzurro ha intanto comunicato che i biscegliesi Mauro Caggianelli e Angelo Cassanelli, oltre agli stranieri Vilmar Pereira e Adrian Rueda, non faranno parte dell’organico del team che parteciperà al secondo campionato nazionale di calcio a 5. I quattro atleti, tutti di proprietà del Futsal Bisceglie, sono perciò ufficialmente sul mercato.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 giugno 2015