Futsal Bisceglie, derby amaro. Nerazzurri sconfitti dalla Salinis

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 18 marzo 2017

Futsal Bisceglie, derby amaro. Nerazzurri sconfitti dalla Salinis

Il team di Ventura, rimaneggiato, rimedia l’ottava sconfitta in campionato

Salinis Margherita-Futsal Bisceglie 4-1

Salinis Margherita di Savoia: La Rocca, Termine, Dentini, Nardacchione, Carlo Angiulli, Rondon, Galan, Castrogiovanni, Dentini, , Riondino, Dambra, Schiavone, Davide Michele Angiulli. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Futsal Bisceglie: Lopopolo, Pedone, De Cillis, Sanchez, Mazzariol, Valente, Losito, Acquaviva, Sasso, Mazzariol, Ferrucci, Sinigaglia. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Tafuro di Brindisi, Pezzuto di Lecce. Cronometrista: Villanova di Bari.
Reti: 3’45″Termine, 37’22” Galan, 39’03” Galan, 39’24” tiro libero Sanchez, 39’50” La Rocca.
Note: ammoniti Dentini, Losito, Acquaviva, Nardacchione, Mazzariol.

Pesante sconfitta per il Futsal Bisceglie sul rettangolo del palasport di Andria con la Salinis. I nerazzuri sono stati sempre costretti a rincorrere gli avversari, che con un poker hanno archiviato il derby della Bat. Gli ospiti hanno giocato con una formazione ben diversa da quella di inizio stagione e ridotta ai minimi termini nelle rotazioni. Mister Francesco Ventura ha concesso spazio a cinque effettivi del roster under 21 per sopperire alle assenze di Ortiz, Siviero e Gracia che nei giorni scorsi hanno salutato il club biscegliese.

Nei primi minuti di gioco la Salinis ha sbloccato il risultato con la rete del giovane Termine. Il Futsal Bisceglie  ha cercato di ristabilire la parità ma i tentativi nerazzurri non hanno avuto esito positivo. Al 10’34” Mazzariol, servito da De Cillis, ha divorato la più ghiotta delle occasioni per pareggiare i conti. La compagine di Lodispoto ha continuato a rendersi pericolosa, ma il risultato è rimasto invariato fino all’intervall.

Nella ripresa i nerazzurri hanno provato riequilibrare una situazione ancora in bilico ma senza alcun esito, finché il trainer ospite ha schierato Mazzariol quinto di movimento. Al 36’52” Sanchez ha sprecato una preziosissima occasione per realizzare l’1-1, facendosi parare un tiro libero da Davide Michele Angiulli (subentrato a La Rocca). Scossa dall’eventualità del possibile pari la Salinis ha incrementato il vantaggio con la doppietta di Galan. Al 39’24” Sanchez su tiro libero ha siglato il gol della bandiera per i nerazzurri. A pochi istanti dal suono della sirena La Rocca ha chiuso i conti, realizzando la quarta marcatura rosanero.

In virtù dell’ ottavo stop stagionale il Futsal Bisceglie scivola al sesto posto in classifica, raggiunto anche dalla Salinis a quota 35 punti. La squadra presieduta da Luciano Sciacqua e Gerry Anellino osserverà un turno di riposo nella prossima giornata.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 18 marzo 2017