Futsal Bisceglie, bisogno di massima concentrazione: sfida al PalaDolmen con l’insidioso Salerno

Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 marzo 2015

Futsal Bisceglie, bisogno di massima concentrazione: sfida al PalaDolmen con l’insidioso Salerno


La tensione è comprensibilmente molto alta. La stagione del Futsal Bisceglie potrebbe svoltare sabato pomeriggio: i nerazzurri riceveranno al PalaDolmen (calcio d’inizio fissato per le ore 16:00 con live score sul nostro sito a partire dalle ore 15:45) l’Alma Salerno mentre al PalaDisfida andrà in scena la stracittadina di ritorno tra Futsal Barletta e Barletta calcio a 5.

Il compito dei ragazzi allenati da Francesco Ventura è, innanzitutto, vincere la gara casalinga con l’insidiosa formazione campana che, pur avendo incamerato la certezza aritmetica di partecipare anche al prossimo campionato di Serie B, è tutt’altro che un team con la testa alle vacanze e in disarmo: i granata lo hanno dimostrato rifilando un sonoro 8-5 proprio al Futsal Barletta di Leo Ferrazzano, cui lo scivolone è costato, in pratica, l’abbandono di ogni velleità di raggiungere Venafro al quarto posto e il timore di non aver ancora consolidato la qualificazione ai playoff.

Nicola Cutrignelli (foto Futsal Bisceglie)

Nicola Cutrignelli (foto Futsal Bisceglie)

La capolista ha spesso dimostrato, nel corso di questo torneo, di possedere la lucidità necessaria per dare sempre l’approccio giusto a tutti gli incontri. Nico Pedone e compagni non dovranno concedere sconti agli avversari e scendere in campo convinti che nessuno regalerà loro nulla. Il Futsal Bisceglie non presenterà sul rettangolo di gioco uno dei tre atleti iberici: Christian Ortiz è stato squalificato per una giornata. Poco male, considerando che non ci sono altri giocatori nerazzurri diffidati: un dato rilevante in prospettiva el big match di sabato 21 marzo sul campo del Barletta calcio a 5.

L’Alma Salerno dovrà rinunciare a Fabio Di Giacomo, fermato per un turno dal giudice sportivo. Il team di mister Mainenti, che ha già messo in difficoltà i nerazzurri nello scontro d’andata, terminato 3-4 (link), si presenterà in Puglia determinato a mettere i bastoni fra le ruote della battistrada.

«Confidiamo in una bella risposta di pubblico per questa gara e per il rush finale del campionato» sottolinea il presidente onorario del Futsal Bisceglie, Gerry Anellino. Un auspicio assolutamente condivisibile, considerato il livello piuttosto elevato, sul piano tecnico-tattico, delle prestazioni casalinghe (e non soltanto) dei nerazzurri in questa stagione, con punte di giocate molto spettacolari.

La gara sarà diretta da Fabio Mario Malandra di Avezzano e Davide Sallese di Vasto. Davide De Ninno di Foggia si occuperà del cronometro. Prima dell’inizio del match sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare lo sfortunato arbitro piemontese Luca Colosimo deceduto nella notte fra domenica 8 e lunedì 9 marzo in seguito a un incidente stradale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 marzo 2015