Futsal Bisceglie, aria di playoff. Sabato la gara secca con Cisternino

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 aprile 2016

Futsal Bisceglie, aria di playoff. Sabato la gara secca con Cisternino

In palio il passaggio alla finale del girone B. Calcio d’inizio alle ore 16:10

Fattore campo favorevole e due risultati a disposizione su tre. Il Futsal Bisceglie intraprenderà il percorso nei playoff consapevole di non poter fallire l’appuntamento casalingo di sabato (calcio d’inizio fissato per le ore 16:10) sul parquet del PalaDolmen col Cisternino. Il confronto qualificherà la vincente (o i nerazzurri in caso di parità al termine dei 40 minuti regolamentari e degli eventuali supplementari) per la finale del girone B con la compagine che la spunterà fra Augusta e Policoro. Il turno successivo sarà svolto su due incontri (sabato 23 e sabato 30), col ritorno in casa della squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. Sabato 7 e sabato 14 maggio le finali promozione fra le vincenti dei playoff dei due raggruppamenti che determineranno la terza società ammessa alla massima serie (cui sono già approdate Came Dosson e Futsal Isola).

Il collettivo guidato in panchina da Francesco Ventura ha sfruttato la sosta (durante la quale, proprio nell’impianto di via Ruvo, è stata disputata la Final Eight di Coppa Italia di Serie C femminile) per lavorare alla preparazione della sfida. Il Futsal Cisternino di mister Francesco Castellana (squalificato per un turno e perciò costretto a seguire il match dagli spalti) non potrà disporre di Pina, ai box per guai fisici mentre fra i padroni di casa sarà assente l’iberico Kevin, fermato per tre giornate dal giudice sportivo.

In parità i due precedenti stagionali fra le contendenti. Successo per 3-1 del Futsal Bisceglie lo scorso 28 novembre, perentorio 4-0 per i cistranesi il 19 marzo.

L’incontro sarà diretto da Vincenzo Sgueglia di Civitavecchia e Michele Caprioli di Venosa. Cronometrista designato Luca Michele De Candia di Molfetta.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 aprile 2016