Futsal Bisceglie, aria di derby. Sabato al PalaDolmen l’attesissima sfida col Barletta

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 27 gennaio 2017

Futsal Bisceglie, aria di derby. Sabato al PalaDolmen l’attesissima sfida col Barletta

Gara dal sicuro elevato contenuto agonistico

È una sfida differente: un derby implica sempre sensazioni e stimoli diversi rispetto alle altre partite. Sabato 28 gennaio il Futsal Bisceglie riceverà la visita del Barletta (calcio d’inizio previsto per le ore 16:00, highlights disponibili sul nostro sito già nel tardo pomeriggio), in un derby della Bat dal sapore playoff che si preannuncia quanto mai combattuto.

I nerazzurri si godono il momento positivo: Nico Pedone e compagni sono imbattuti da nove giornate e occupano la terza posizione in classifica a quota 27 punti. Ad ogni modo il Futsal Bisceglie è reduce dal pari sul campo del Sammichele terzultimo in graduatoria e vorrà riscattare la chance solo parzialmente sfruttata di recuperare terreno sull’Augusta (secondo a 30 punti). Il mezzo passo falso dell’ultimo confronto ha consentito al Borussia Policoro del debuttante Leopoldo Capurso di rosicchiare due punti a Ortiz e soci. Il calendario della diciassettesima giornata del girone B del campionato di Serie A2 offre alla squadra del direttore sportivo Niki Abbattista un’altra opportunità, tenendo conto dell’incrocio pericoloso Borussia Policoro-Augusta.

Joao Paulo Mazzariol

Joao Paulo Mazzariol

Inconsueto inizio d’anno quello del Barletta. Di certo non si può affermare che la squadra del ds Ruggiero Passero sia stata baciata dalla fortuna. In primis la formazione biancorossa ha visto sfumare (almeno per il momento) la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, in virtù dell’accoglimento del contro-ricorso presentato dal Sammichele riguardo la partita dello scorso primo novembre. I barlettani sono scivolati, così, dalla terza alla quinta posizione. Tra i due litiganti l’Eboli ha beneficiato della querelle staccando il pass per la competizione tricolore.

Finora, inoltre, il team della città di Eraclio ha giocato una sola gara nel 2017, persa 4-1 con la Salinis. La gara prevista sabato 7 gennaio col Catania è stata rinviata causa maltempo mentre il match casalingo della terza di ritorno col Real Dem Montesilvano non si è giocato a seguito dell’assenza della compagine abruzzese. Il Barletta è attualmente ottavo con 20 punti. Il match d’andata, sul parquet del “PalaDisfida”, fu vinto 5-3 da Garrote e compagni. Questa, però, è un’altra partita…

Dirigeranno Dario Pezzuto di Lecce e Paolo De Lorenzo di Brindisi. Cronometrista: Lorenzo Agostinelli di Bari.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 27 gennaio 2017