FUTSAL BISCEGLIE, ANELLINO: “SODDISFATTO DEL NUMEROSO PUBBLICO DEL PALADOLMEN”

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 29 ottobre 2013

FUTSAL BISCEGLIE, ANELLINO: “SODDISFATTO DEL NUMEROSO PUBBLICO DEL PALADOLMEN”


Gerry Anellino (Foto: Nicola Mastrototaro)

Gerry Anellino (Foto: Nicola Mastrototaro)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Dopo la seconda affermazione consecutiva in campionato, l’ultima ai danni del Futsal Barletta, in casa Futsal Bisceglie si respira un clima sicuramente più sereno rispetto a quello delle ultime settimane.
Un aspetto sicuramente importante sotto l’aspetto psicologico dei calcettisti biscegliesi che possono lavorare con maggior tranquillità in vista della trasferta di Venafro.

Intanto il presidente onorario del Futsal Bisceglie, Gerry Anellino, analizza il momento dei suoi, partendo dal match di sabato scorso:

“Siamo ovviamente contenti per la prima vittoria casalinga, ma al tempo stesso confortati dalle tante note positive viste in campo. Siamo stati più incisivi sotto porta ed aggressivi nello stroncare le iniziative degli avversari. Abbiamo creato numerose palle gol cercando l’uomo sul secondo palo e sfruttato i calci piazzati. Tutto questo è sintomo che in settimana si lavora bene e duramente. In alcuni frangenti dobbiamo migliorare la velocità in fase di transizione, ma sono convinto che con il passare delle giornate anche questo fattore troverà riscontri positivi”.

Anellino è molto soddisfatto del pubblico accorso finora ai match casalinghi:

“Sono particolarmente soddisfatto nel vedere così tanta gente venire al PalaDolmen per seguire le partite. Il nostro obiettivo è diventare una attrattiva per i cittadini che vorranno passare il pomeriggio seguendo una disciplina sportiva. Ricordo ancora una volta, viste le tante domande, che l’ingresso è gratuito.

Ringrazio chi ci incita ogni sabato ed in particolare i supporter che si danno da fare per far si che la squadra abbia un sostegno concreto durante le gare. Mi auguro che in un futuro non molto lontano ci possa essere una interscambiabilità del tifo tra le varie discipline presenti in città. Una rivalità su chi debba prevalere come sport principe a Bisceglie blocca il percorso di crescita culturale dei cittadini, spero si capisca prima o poi”.

In terra molisana il tecnico Francesco Ventura dovrà fare a meno di Emiliano Cittadini, che sconterà l’ultima delle tre giornate, e Antonio Di Benedetto; segnali positivi giungono da Alberto Tortora che, seppur con le dovute precauzioni per il suo problema alla caviglia, migliora costantemente: non è da escludere, quindi, una sua convocazione.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 29 ottobre 2013