Futsal Bisceglie, ad Augusta scontro diretto per il secondo posto

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 3 febbraio 2017

Futsal Bisceglie, ad Augusta scontro diretto per il secondo posto

Nerazzurri a caccia dell’undicesimo risultato utile consecutivo

Come i grandi maestri della lavorazione del ferro: una martellata dopo l’altra per dare forma all’oggetto, con la consapevolezza che, a partire da sabato e fino alla fine della regular season della Serie A2 di calcio a 5 non ci sarà tempo per smussare gli angoli e ogni punto sarà prezioso per conquistare il miglior piazzamento in classifica in prospettiva playoff.

Nel girone B la lotta per i giochi promozione è viva più che mai. Se la capolista Cisternino (39 punti) ha un piede in Serie A, Augusta e Futsal Bisceglie si giocano il secondo posto in graduatoria nello scontro diretto, in programma sabato 4 febbraio, al PalaJonio (calcio d’inizio previsto per le ore 16:00). Tra le due squadre ci sono solo tre lunghezze di differenza.

Con 31 punti i neroverdi di mister Nino Rinaldi occupano attualmente la piazza d’onore. Nelle ultime due giornate, complice un calendario non favorevole, i siciliani hanno raccolto un solo punto, sul campo del Borussia Policoro del tecnico biscegliese Leopoldo Capurso (0-0). La sfida casalinga coi nerazzurri rappresenta una buona occasione per tornare a fare bottino pieno e tenere aperte le residue chances di riagganciare i cistranesi (lo scontro diretto si giocherà in Sicilia). Il roster neroverde è ben attrezzato e vanta di calcettisti competitivi come il laterale offensivo brasiliano Jorginho, top scorer del team con 14 reti e il calabrese Creaco.

Sul fronte opposto la compagine di mister Francesco Ventura cercherà di tornare dalla lunga trasferta con un risultato importante. Nico Pedone e compagni, in scia positiva da dieci giornate consecutive, sono terzi a quota 28 punti. Nelle ultime due partite i biscegliesi hanno prolungato la serie in virtù dei pareggi con Sammichele (1-1) e Barletta (1-1). Con un’ipotetica vittoria il Futsal Bisceglie potrebbe agganciare l’Augusta e accendere ulteriormente la corsa per la pole position dei playoff. Bisognerà tenere sott’occhio il Borussia Policoro, ora a -2 dai nerazzurri, impegnato sabato sul campo del Sammichele.

Augusta-Futsal Bisceglie è in sostanza una gara fondamentale per le ambizioni e gli obiettivi delle due squadre. Dirigeranno il match Giovanni Zannola di Ostia Lido e Luca Mario Vannucchi di Prato. Cronometrista: Vincenzo Brischetto di Acireale.

 Nella foto dell’ufficio stampa Futsal Bisceglie André Siviero




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 3 febbraio 2017