Futsal Bisceglie a Matera: obiettivo vittoria in vista del big match

Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 dicembre 2015

Futsal Bisceglie a Matera: obiettivo vittoria in vista del big match


Insidiosa trasferta lucana per i nerazzurri, che dopo la sosta per gli impegni della nazionale ospiteranno sabato 20 dicembre al PalaDolmen l’antagonista Futsal Isola

Decima giornata d’andata nel girone B del torneo di Serie A2. Il tema è scontato: Futsal Bisceglie e Futsal Isola giungeranno appaiate in testa allo scontro diretto che il calendario, curiosamente, ha riservato loro per l’ultimo turno? Tutto dipenderà dai risultati che i nerazzurri di mister Francesco Ventura e la compagine capitolina della leggenda del calcio a 5 italiano Andrea Rubei conseguiranno rispettivamente a Matera e in casa con Policoro.

Il compito meno agevole è indubbiamente quello dei biscegliesi, impegnati in trasferta a confronto di un avversario che ha conquistato nove dei dodici punti in classifica sul terreno amico, sgambettando (5-3) l’altra battistrada del raggruppamento. Il team lucano allenato da Damiano Andrisani è reduce da tre sconfitte consecutive (Policoro e Augusta in trasferta, Olimpus Olgiata in casa) che hanno quasi definitivamente smorzato qualsiasi velleità di accesso alle Final Eight di Coppa Italia (cui il Futsal Bisceglie è qualificato con due partite d’anticipo) e in settimana ha effettuato movimenti di mercato sia in uscita (Diponto, Maiullari e Lopez) che in entrata (Nurchi).

Fra i nerazzurri è certo il forfait dell’infortunato Edson mentre Vincenzo Montelli dovrebbe recuperare ed essere schierato sul rettangolo di gioco della tensostruttura materana. Ex di turno entrambi i portieri in rosa nel Futsal Bisceglie, Claudio Lopopolo e Michele Dibenedetto. Un successo garantirebbe al team del presidente Luciano Sciacqua il primato in graduatoria prima della sosta per gli impegni della nazionale nelle qualificazioni mondiali a Bari e Bisceglie, che permetterà una preparazione accurata all’attesissimo big match col Futsal Isola.

Matera-Futsal Bisceglie avrà inizio alle ore 17:00. La gara è stata affidata alla coppia arbitrale formata da Simone Pisani di Aprilia e Andrea Loria di Roma. Cronometrista designato Paolo Lapenta di Moliterno.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 dicembre 2015