FURTO NOTTURNO IN BAR

Cronaca // Scritto da Grazia Pia Attolini // 14 gennaio 2013

FURTO NOTTURNO IN BAR


 Bar Pasticceria DOLCE CAPRICCIO

Bar Pasticceria DOLCE CAPRICCIO (immagine di repertorio)

E’ accaduto ieri notte ed è toccato al Bar Pasticceria Dolce Capriccio situato nel quartiere S. Pietro, già teatro di rapina poco più di un mese fa presso la cartolibreria “Biblio” di Via Cavour.

Non ci è dato ancora sapere quale sia stata la dinamica, la Tenenza dei Carabinieri non si è per ora esposta a riguardo. E’ certo che il colpevole, o più probabile, i colpevoli si sono intrufolati nel servizio commerciale non in una notte qualsiasi. Il lunedì mattina, infatti, è il giorno di chiusura per quel bar paticceria, come per tanti altri. Forse la non apertura mattutina avrebbe facilitato il furto senza troppe conseguenze immediate dei proprietari e dei dipendenti? Poco probabile è il fatto che si sia trattato di una coincidenza. Cospicuo il bottino portato via dal registratore di cassa. I Carabinieri stanno indagando sul fatto. Intanto anche nel pomeriggio Dolce Capriccio è rimasto chiuso.

Con quello di oggi, sale il numero degli atti di furto, rapina e scippo compiuti nella nostra città. Nell’ultimo trimestre ne abbiamo documentati circa 20. E nel quartiere S. Pietro è di pochi giorni fa un altro furto presso un’abitazione privata, nei pressi del bar Hamingway, sempre di notte.

Ci vorrebbe un’operazione straordinaria di controllo del territorio, ma forse ci vorrebbe semplicemente meno malcontento sociale.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cronaca // Scritto da Grazia Pia Attolini // 14 gennaio 2013