“Fuori”: il nuovo spettacolo della CompagniAurea di Francesco Sinigaglia

Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 13 novembre 2016

“Fuori”: il nuovo spettacolo della CompagniAurea di Francesco Sinigaglia

A dicembre la prima nazionale

Sabato 10 dicembre, alle ore 20:30, la CompagniAurea di Francesco Sinigaglia porterà in scena, al teatro Garibaldi di Bisceglie, lo spettacolo “Fuori”.

Una prima nazionale, frutto di un lungo lavoro cominciato nel 2015 e reso possibile grazie alla collaborazione della Dcl FondazioneOnlus.

Locandina dello spettacolo "Fuori"

Locandina dello spettacolo “Fuori”

Una rappresentazione realistica che il regista sceglie di ambientare nel 1994, anno dei cambiamenti, delle elezioni politiche, delle grandi produzioni cinematografiche come quella de “Il Postino” di Massimo Troisi e anno della morte dell’indimenticabile Domenico Modugno.

La drammaturgia non si limita al contesto ma, in antitesi con il titolo, scava nell’interiorità dei personaggi e come nelle commedie di carattere di Goldoni, tratteggia personaggi veri, caratteristici dell’epoca.

“Fuori” racconta la storia di Aurora, una giovane donna che subisce; di un segretario politico vincente; di una madre viziosa che ha perso tutto nel gioco e di sua figlia C.; di un vecchio conte, figlio della storia che narra l’impotenza di agire per aver perduto la giovinezza; di Carmela, napoletana e scapestrata, che insegue il sogno dello spettacolo.

Un’opera teatrale incentrata sull’umanità e sulla sua fragilità, infranta troppo spesso dalla forza dell’amore che, ammalandosi, sconfina in violenza e in possessività. Una storia che emoziona e che insegna che non è mai troppo tardi per cambiare, per abbattere i muri che ci attraversano e che ci imprigionano e per costruire un futuro libero.

Regia e drammaturgia a cura di Francesco Sinigaglia.

Cast: Camilla Sinigaglia, Elvira Ventura, Giuseppe Leone, Grazia Lopopolo, Isa Papagni, Mariangela Netti, Maria Anna de Ceglia, Nicola Ambrosino, Nicola Losapio, Sabrina Papagni, Teresa L’Erario, Vincenzo Sinigaglia e la partecipazione straordinaria di Gianbattista Dell’Olio.

Prevendita presso BON TON CIOCCOLATERIA – Piazza Margherita di Savoia, 8 – Bisceglie.




Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 13 novembre 2016