FRANCO NAPOLETANO E’ CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 23 maggio 2014

FRANCO NAPOLETANO E’ CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA


Franco Napoletano è cavaliere della repubblica

Franco Napoletano è cavaliere della repubblica

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano, con decreto del 4 aprile, ha conferito l’onorificenza di Cavaliere al merito a Franco Napoletano.

Mai riconoscimento fu più giusto. L’ex sindaco di Bisceglie dal 1996 al 2006, attualmente presidente del consiglio comunale, è uomo molto stimato e apprezzato, specialmente dagli avversari di opposti schieramenti politici.

«Lo considero un grande onore ed un riconoscimento di quanto ho potuto fare nei tanti anni spesi al servizio delle Istituzioni e della mia Città. E’ una gratificazione che voglio dedicare alla mia famiglia, a mia madre ed a mio padre che non c’è più e condividere con i miei compagni e con i tanti amici che continuano a manifestarmi la loro stima ed il loro affetto» ha dichiarato Franco Napoletano, da sempre orgoglioso delle sue umili origini e riconoscente verso i genitori che, come ha spesso ricordato, con grandi sacrifici gli hanno permesso di accedere agli studi e diventare avvocato.

Uomo di valori e particolari sensibilità, Franco Napoletano riceve una meritata onorificenza che inorgoglisce tutta la città. Conoscendolo, di certo continuerà a preferire di essere chiamato “compagno”, piuttosto che “cavaliere”!

A Franco Napoletano le più vive congratulazioni dall’editore, dal direttore responsabile e da tutta la redazione di Bisceglie in diretta

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 23 maggio 2014