Franco Mastrogiacomo nuovo presidente dell’Azione Cattolica Diocesana

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 8 marzo 2017

Franco Mastrogiacomo nuovo presidente dell’Azione Cattolica Diocesana

Succede ad Antonio Citro

Succede ad un altro biscegliese, Antonio Citro, nel ruolo di presidente di Azione Cattolica della diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth.

Franco Mastrogiacomo, già vicepresidente diocesano della sezione adulti e presidente di Azione Cattolica Bisceglie, sarà alla guida di AC per il triennio 2017- 2020.

Il nuovo Consiglio Diocesano aveva individuato una terna di nomi, tra cui quello di Mastrogiacomo è stato il più suffragato.

Annunciato ufficialmente dall’Arcivescovo Giovan Battista Pichierri a Bisceglie, il neopresidente ha incassato anche gli auguri del sindaco Francesco Spina, in occasione del primo evento pubblico organizzato a Bisceglie il 7 marzo, per ricordare Padre Leonardo Di Pinto, francescano.

«Augurandomi un triennio intenso di attività culturali e sociali come quella che viviamo oggi – ha spiegato il primo cittadino – porgo la mie congratulazioni a Franco Mastrogiacomo, certo che saprà darci motivo di orgoglio».

*In foto, da sinistra, Antonio Citro e Franco mastrogiacomo

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 8 marzo 2017