FRANCESCO GIANNINI: VI RACCONTO IL MIO CAMBIAMENTO

Cultura / Eventi // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 14 febbraio 2014

FRANCESCO GIANNINI: VI RACCONTO IL MIO CAMBIAMENTO


La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Ce lo aveva solo accennato in occasione della presentazione del libro “Quello che le favole non dicono“. Francesco Giannini si ripresenta al pubblico del bar-edicola Vesparossa, a due settimane dal termine dei suoi “Pomeriggi”, per parlare di sé e del benessere collettivo che il cambiamento di vita possa regalare.

Sabato pomeriggio, dalle ore 18:30, lo scrittore e giornalista barlettano (nativo di Bisceglie, ndr) discute ogni passo della propria vita in modo meticoloso nell’incontro “Il cammino del cambiamento”, marcando la discrasia fra il Giannini che era ed il Giannini che è. Fonte d’ispirazione per la sua crescita, nomi illustri che ne hanno segnato il passato, nonché la condizione morale del protagonista: dalle letture di Bukowsky alle parole di David Bowie, per passare a Carl Jung e Paulo Coelho fino ad arrivare alla musica autorale di Max Gazzè e Franco Battiato.

Ad analizzare questo lungo percorso la psicologa-psicoterapeuta Elisabetta Pansini la quale, come la locandina dice, proverà in ogni modo a non far cozzare le idee del “regista” di questo progetto (come ama definirsi Giannini, ndr) con quelle dei suoi musi ispiratori.

Pertanto, appuntamento per sabato 15 febbraio dalle ore 18:30 presso i locali del Vesparossa, sito in Bisceglie alla via Arc. Petronelli, 15.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura / Eventi // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 14 febbraio 2014