FOTOGALLERY / Santos Club-Giovani Aquile Rutigliano

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 21 aprile 2015

FOTOGALLERY / Santos Club-Giovani Aquile Rutigliano


Il Santos Club ha vinto il girone A del campionato Juniores pugliese.

Nella gara spareggio 1° posto disputata sabato 18 aprile sul neutro di Giovinazzo, infatti, il giovane gruppo gialloblu allenato dal tecnico Mauro Tritto ha sconfitto 6-2 i pari età delle Giovani Aquile Rutigliano.

Davanti ad una notevole cornice di pubblico, le due squadre hanno dato vita ad un piacevole sano pomeriggio di sport. Due volte in vantaggio grazie alle reti di Di Ceglie e Preziosa, la formazione biscegliese si è fatta raggiungere due volte dal roster avversario guidato da Giuseppe Didonna, a segno con le reti di Barone e Gigante. La gara è stata in equilibrio fino al 49°, quando un super gol di Di Ceglie (autore complessivamente di una tripletta) ha spianato la strada al team presieduto da Franco Ricchiuti. A completare il tabellino dei marcatori è Giulio Mugeo, autore di una doppietta.

Una vittoria voluta con determinazione dall’intero ambizioso gruppo biscegliese che ha sconfitto per la terza volta in stagione l’ottimo roster rutiglianese, dimostrando, dunque, di meritare il verdetto finale.
Si tratta di un ottimo risultato per l’Asd Santos Club, società al debutto nel mondo del futsal ma composta da un organigramma con diversa esperienza nel calcio a 5 e nello sport in generale.

Questa vittoria garantisce, oltre al definitivo primato in campionato, l’accesso alla finale regionale che verrà disputata venerdì 24 aprile al PalaWojtyla di Martina Franca: in tale occasione scenderanno in campo due società ambiziose, quali il Santos Club, vincitore del girone A, e lo Sporting Martina, vincitore del girone B.
Il primo storico traguardo è stato scritto: continuare a sognare non costa nulla…

Fotogallery a cura di Nicola Colangelo

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 21 aprile 2015